red

Si informano i cittadini che a partire da lunedì 24 giugno 2019 alle ore 12:00 è attiva la piattaforma regionale per la presentazione delle domande di accesso al Reddito di Dignità (III edizione).
Con l'approvazione della Deliberazione n. 703 del 09 aprile 2019 la Giunta Regionale, prendendo atto dell'attivazione a livello nazionale della parallela misura di sostegno al reddito avviata con il D.L. n. 4 del 28 gennaio 2019 come convertito con Legge n. 26 del 28 marzo 2019 (Reddito di Cittadinanza), ha ridisegnato la misura regionale di contrasto alla povertà al fine di includere in percorsi attivi di inclusione sociale e sostegno al reddito quei nuclei familiari che comunque non potranno beneficiare della misura nazionale per carenza di requisiti di accesso.
Giunto alla sua terza edizione il Reddito di Dignità prevede importanti e significative novità ai fini di semplificare la compilazione della domanda da parte sia dei singoli cittadini, che operino dalle proprie postazioni private, sia dagli operatori degli Sportelli CAF e dei Segretariati sociali comunali regolarmente accreditati.

Di seguito il link per l’accesso: