IGIENE ED ECOLOGIA URBANA

Giovedì 06 giugno 2024, a partire dalle 23.00 sarà effettuato il programmato intervento di disinfestazione per insetti alati ed in particolare per le zanzare, mediante getto d’aria nebulizzato, che raggiunge i 15-20 metri di gittata, con prodotti di nuova generazione ad elevata azione abbattente, snidante e residuale non tossici per gli uomini e per gli animali.

Si invitano pertanto i cittadini ad adottare le seguenti precauzioni:
- tenere chiuse le finestre nelle ore notturne del giorno d’intervento
- non lasciare indumenti ed alimenti sui balconi
- non lasciare animali domestici esposti alla disinfestazione.

In questo processo di prevenzione è importante però che siano partecipi anche tutti i cittadini al fine di non vanificare le risorse messe in campo dall’Amministrazione comunale. A tutti è richiesto di adottare alcune buone pratiche di cui tutti poi gioveranno durante l’estate.

Considerato che la zanzara si riproduce anche in piccole quantità d'acqua, è indispensabile che la lotta sia effettuata anche dai privati cittadini nelle loro aree mediante l’utilizzo di prodotti larvicidi normalmente in commercio.