IL SINDACO

Visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta l’istituzione presso la cancelleria di ciascuna Corte d’appello, di un albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale;

Viste le circolari emanate dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli affari Interni e Territoriali – Direzione centrale per i servizi elettorali;

INVITA

gli elettori che desiderano essere iscritti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di appello, a presentare domanda entro il 31 ottobre 2022, presso questo Comune.

Si precisa che l’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

--> Essere elettore del Comune di Crispiano;

--> Non aver superato il settantesimo anno di età;

--> Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di presidente di seggio elettorale coloro che si trovano nelle condizioni di cui agli artt. 23 del testo unico delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con D.P.R. 16.05.1960, n. 570,  38 del testo unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. 30.03.1957, n. 361  e 1 della legge 21.03.1990, n. 53.

La domanda dovrà essere redatta sull’apposito modulo disponibile presso l’ufficio elettorale o scaricabile sul seguente link:

IL SINDACO

F.to Luca Lopomo