Nei prossimi giorni sara' implementato lo SPID (sistema pubblico di identità digitale) il sistema unico di accesso con identità digitale ai servizi online della pubblica amministrazione italiana secondo quanto stabilito dal D.L. semplificazione e innovazione digitale.

I cittadini e le imprese potranno accedere a tali servizi con un'identità digitale unica che ne permette l'accesso e la fruizione da qualsiasi dispositivo come sistema di identificazione digitale,

Siamo in fase di accreditamento Agid e di aggiornamento del sistema per l'autenticazione attraverso questa modalita'.

Il Responsabile per la Transizione Digitale

Dott.ssa Francesca Muci