PugliaRegione Puglia + TarantoProvincia di Taranto 

CONTATTI

 

location Indirizzo: Piazza Madonna della Neve, 3

 

Telefono: 099.8117229

 

Fax: 099.613033

 

 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

2639863 16 Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

DIPENDENTI

 

 Martina Floriana

 Dragone Eugenia

 


 

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino-utente. E' la sede ove si coniuga il diritto-dovere dei cittadini di conoscere, partecipare, fruire dei servizi con l'analogo diritto-dovere dell'ente pubblico di amministrare, erogare, informare e comunicare. L'Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta il luogo naturale di ascolto, di analisi dei bisogni e di risposta all’esigenze dei cittadini. E' il luogo dove quotidianamente i cittadini dialogano con l'amministrazione comunale, chiedendo ed ottenendo risposte, visionando gli atti, informandosi sullo stato dei procedimenti, imparando a conoscere i servizi offerti dalla propria amministrazione e, più in generale, informandosi sulle diverse opportunità che la città offre.

 

Competenze dell'U.R.P.:

 

  • informare ed orientare sulla struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica;
  • offrire informazioni sulla vita della città, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali;
  • garantire il diritto di accesso agli atti, alle informazioni e ai documenti del Comune;
  • promuovere iniziative e attività informative su temi di particolare rilevanza sociale e culturale;
  • accogliere le segnalazioni, le proposte e le proteste dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità e la modalità di offerta dei servizi;
  • operare un costante lavoro di analisi e di monitoraggio sul rapporto tra uffici del Comune e cittadini ed elaborare proposte per la semplificazione amministrativa;
  • coordinare e supportare le attività dei punti informativi presenti presso le sedi decentrate del Comune;
  • analizzare ed effettuare il monitoraggio dell'utenza attraverso lo strumento della customer satisfaction;
  • organizzare e promuovere il patrimonio informativo dell'Ente.

 

Funzioni dell'Ufficio Protocollo

 

L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione. L'iscrizione della corrispondenza in entrata nel registro di protocollo, che attesta ad ogni effetto l'avvenuta ricezione da parte del Comune dell'atto depositato.

 
 

Il sito istituzionale del Comune di Crispiano è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto

Questo sito utilizza i cookie per il funzionamento e per offrirti una migliore esperienza. I cookie tecnici e i cookie utilizzati per fini statistici sono già stati impostati. Per ulteriori dettagli sui cookie, compresi quelli terze parti, e su come gestirne le impostazioni consulta la Cookie Policy.

Cliccando ACCETTO acconsenti all’utilizzo dei cookie.