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CONTATTI

 

location Indirizzo: Piazza Madonna della Neve, 3

 

Telefono: 099.8117269

 

Fax: 099.8117232

 

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DIPENDENTI

 

 Istr. Amm. Greco Michele  Telefono: 099.8117269

 Esec. Amm. Larocca Addolorata  Telefono: 099.8117249

 Esec. Amm. Palagiano Cosimo  Telefono: 099.8117236

 Esec. Amm. Arianese Pasquale

 Messo Comunale Tagliente Lorenzo  Telefono: 099.8117247

 Messo Comunale Semeraro Giovanni

 Commesso Cervellera Michele

 


 

Competenze ufficio Segreteria e Affari Generali:

 

ll servizio Segreteria e Affari generali provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; cura la convocazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni consiliari e della Conferenza dei capigruppo; si occupa della pubblicazione delle deliberazioni di Consigli e Giunta comunale e delle determinazioni dirigenziali. Segue la raccolta dei regolamenti, l’accesso gli atti da parte dei Consiglieri comunali e degli altri utenti. Di seguito l’elenco dei procedimenti amministrativi a carico del servizio:

 

  • procedimenti inerenti le determinazioni a contrattare per forniture di beni e servizi;
  • procedimenti relativi agli atti di accertamento di entrate relative all’ufficio segreteria;
  • procedimenti di liquidazione inerenti le forniture di beni e servizi;
  • predisposizione sedute di Giunta, Consiglio e Commissioni Consiliari attraverso il sistema informativo;
  • procedimenti inerenti la predisposizione delle proposte di delibere di Giunta inerenti segreteria e AA.GG.;
  • procedimenti inerenti la predisposizione delle proposte di delibere di Consiglio inerenti segreteria e AA.GG.;
  • procedimenti inerenti la liquidazione a favore degli amministratori delle spese di viaggio e di soggiorno, dei permessi retribuiti ex art. 79 D.lgs. 267/2000 e dei gettoni per la partecipazione alle sedute di consiglio comunale e commissioni consiliari permanenti;
  • procedimenti inerenti la quantificazione dell’indennità di carica;
  • autorizzazioni all’accesso di copie atti di deliberazioni e determinazioni;
  • gestione comunicazioni anagrafe amministratori.

 

Competenze ufficio Contenzioso:

 

L’Ufficio è chiamato a svolgere ogni attività di studio e di istruttoria, anche con il supporto degli Uffici comunali interessati, funzionale al conferimento di incarichi a legali esterni per la rappresentanza e difesa in giudizio dell’Amministrazione ed al buon esito del giudizio, mediante l’adozione di ogni atto all’uopo necessario.

 

Svolge, ove richiesta, attività di assistenza, consultiva e di supporto agli Organi elettivi ed agli Uffici comunali, al fine della soluzione di questioni tecnico – giuridiche ed interpretative delle norme legislative, statutarie e regolamentari, idonea ad indirizzare lo svolgimento dell’azione amministrativa sul piano della legalità, congruità e correttezza.

 

Esso è chiamato, altresì, a predisporre atti di transazioni stragiudiziali o giudiziali, eventualmente d’intesa con il legale nominato, nonché a redigere proposte di Deliberazioni e/o di regolamento di competenza della Giunta o del Consiglio Comunale, oltre a procedere al recupero stragiudiziale dei crediti vantati dall’Amministrazione, conseguenti alla definizione dei contenziosi.

 

 
 

Il sito istituzionale del Comune di Crispiano è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

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