CONTATTI
Indirizzo: Piazza Madonna della Neve, 3
Telefono: 099.8117269
Fax: 099.8117232
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DIPENDENTI
Istr. Amm. Greco Michele
Telefono: 099.8117269
Esec. Amm. Larocca Addolorata
Telefono: 099.8117249
Esec. Amm. Palagiano Cosimo
Telefono: 099.8117236
Esec. Amm. Arianese Pasquale
Messo Comunale Tagliente Lorenzo
Telefono: 099.8117247
Messo Comunale Semeraro Giovanni
Commesso Cervellera Michele
Competenze ufficio Segreteria e Affari Generali:
ll servizio Segreteria e Affari generali provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; cura la convocazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni consiliari e della Conferenza dei capigruppo; si occupa della pubblicazione delle deliberazioni di Consigli e Giunta comunale e delle determinazioni dirigenziali. Segue la raccolta dei regolamenti, l’accesso gli atti da parte dei Consiglieri comunali e degli altri utenti. Di seguito l’elenco dei procedimenti amministrativi a carico del servizio:
- procedimenti inerenti le determinazioni a contrattare per forniture di beni e servizi;
- procedimenti relativi agli atti di accertamento di entrate relative all’ufficio segreteria;
- procedimenti di liquidazione inerenti le forniture di beni e servizi;
- predisposizione sedute di Giunta, Consiglio e Commissioni Consiliari attraverso il sistema informativo;
- procedimenti inerenti la predisposizione delle proposte di delibere di Giunta inerenti segreteria e AA.GG.;
- procedimenti inerenti la predisposizione delle proposte di delibere di Consiglio inerenti segreteria e AA.GG.;
- procedimenti inerenti la liquidazione a favore degli amministratori delle spese di viaggio e di soggiorno, dei permessi retribuiti ex art. 79 D.lgs. 267/2000 e dei gettoni per la partecipazione alle sedute di consiglio comunale e commissioni consiliari permanenti;
- procedimenti inerenti la quantificazione dell’indennità di carica;
- autorizzazioni all’accesso di copie atti di deliberazioni e determinazioni;
- gestione comunicazioni anagrafe amministratori.
Competenze ufficio Contenzioso:
L’Ufficio è chiamato a svolgere ogni attività di studio e di istruttoria, anche con il supporto degli Uffici comunali interessati, funzionale al conferimento di incarichi a legali esterni per la rappresentanza e difesa in giudizio dell’Amministrazione ed al buon esito del giudizio, mediante l’adozione di ogni atto all’uopo necessario.
Svolge, ove richiesta, attività di assistenza, consultiva e di supporto agli Organi elettivi ed agli Uffici comunali, al fine della soluzione di questioni tecnico – giuridiche ed interpretative delle norme legislative, statutarie e regolamentari, idonea ad indirizzare lo svolgimento dell’azione amministrativa sul piano della legalità, congruità e correttezza.
Esso è chiamato, altresì, a predisporre atti di transazioni stragiudiziali o giudiziali, eventualmente d’intesa con il legale nominato, nonché a redigere proposte di Deliberazioni e/o di regolamento di competenza della Giunta o del Consiglio Comunale, oltre a procedere al recupero stragiudiziale dei crediti vantati dall’Amministrazione, conseguenti alla definizione dei contenziosi.