Area Affari Generali

Dirige: Uffici Segreteria - Comunicazione - Legalità e Trasparenza, Transizione al Digitale - Sistemi Informativi, Telematici e Open Data, U.R.P. - Ufficio Protocollo, Ufficio Demografico e Stato civile, Biblioteca, Cultura, Turismo e Spettacolo e Sevizi di Pubblica istruzione, Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) – Sport, Contenziosi – Contratti

Municipio Crispiano
© Comune di Crispiano - Licenza sconosciuta

Competenze

Competenze Generali

 Attività connessa alla disciplina in materia di privacy.

 Amministrazione e gestione del personale assegnato al Settore.

 Gestione delle risorse assegnate con il PEG.

 Attività di gestione fondi regionali, nazionali e/o comunitari nelle materie di propria competenza subordinata al coordinamento tecnico-amministrativo ed alla supervisione del Settore di competenza.

 Acquisizione beni e servizi del settore.

 Adempimenti ai sensi del D.Lgs.n.81/2008.

 Affidamento appalti per quanto di competenza.

 Stipula dei Contratti dell’Ente e relativi servizi per quanto di competenza.

Obiettivi gestionali minimi (variabili in fase di definizione performance)

 Convocazione Commissioni consiliari

 Convocazione Conferenza dei Capigruppo

 Comunicazioni ai Capigruppo consiliari

 Supporto amministrativo all’attività del Consiglio e della Giunta

 Registrazione deliberazioni e loro rilascio a Consiglieri comunali ed altri

 Servizio protocollo e conservazione atti

 Acquisizione, raccolta e catalogazione degli atti degli Organi Istituzionali dell’Ente

 Supporto tecnico – operativo per la verifica delle auto certificazioni finalizzato alla sottoscrizione dei contratti dell’Ente

 Redazione e registrazione contratti, scritture private, convenzioni e disciplinari

 Servizio di front-office servizi comunali

 Servizio modulistica interna ed esterna trasmessa dai competenti servizi

 Servizio informazioni

 Aggiornamento continuo rete sottostante URP

 Organizzazione cerimonie, convegni e congressi a carattere istituzionale

 Comunicati tampa e organizzazione conferenze stampa istituzionali

 Gestione campagne informative per sensibilizzazione popolazione

 Rapporti e comunicazioni con gli Uffici interni ed esterni interessati

 Assistenza di primo livello su guasti e malfunzionamento rete ed hardware e consulenza utenti interni

 Collaborazione con ditte esterne per manutenzione straordinaria e revisione straordinaria sistema informatico

 Gestione generale del sito Web e coordinamento degli uffici comunali in merito all’aggiornamento dello stesso

 Gestione generale servizio web al cittadino

 Coordinamento attività per adempimenti Anac

 Affissioni Albo Pretorio on-line

 Notifica atti tramite Messo notificatore

 Servizio di deposito atti notificati (UNEP/Agenzia delle Entrate Riscossione)

 Supporto al responsabile per la prevenzione della corruzione

 Indagini di customer satisfaction

 Promozione di interventi d’innovazione tecnologica

 Acquisto hardware e software per tutti i settori

 Gestione del contenzioso dell’Ente

 Intercettazione e gestione di fondi PNRR e loro attuazione

 Coordinamento e programmazione servizio di trasporto scolastico

 Coordinamento, controlli e verifiche del servizio refezione scolastica

 Promozione iniziative didattico-sociali

 Supporto attività sussidiarie nel campo scolastico (pre e post scuola e scuolabus)

 Fornitura testi scolastici alunni di scuola primaria

 Gestione procedure erogazione contributi statali e regionali in ambito scolastico

 Fornitura arredo scolastico e strumentazioni didattiche ed informatiche, anche a favore di disabili

 Costante controllo sulla corretta applicazione Convenzioni sottoscritte

 Costante controllo sulla corretta applicazione contratti di servizio

 Assistenza e promozione delle attività della Commissione Mensa

 Gestione tirocini professionali e stages

 Gestione organizzativa dei volontari del servizio civile nazionale

 Bandi per assegnazione ERP ed ERS (alloggi di edilizia residenziale pubblica)

 Iniziative di promozione attività di biblioteconomia

 Catalogazione informatizzata

 Acquisto libri e documenti multimediali

 Realizzazione iniziative di promozione della lettura e stretta collaborazione con le scuole

 Servizio di reference

 Inventario, revisione e scarto patrimonio librario

 Campionamento dei processi indicati ed individuazione degli indici relativi:

    o n. presenze

    o n. libri acquistati

    o n. libri catalogati

    o n. classi scolastiche in visita

 Attività di promozione della lettura, letture animate, serate estive, ideazione di un concorso letterario/artistico

 Programmazione annuale delle attività

 Realizzazione attività teatrali e cinematografiche

 Realizzazione di iniziative in collaborazione con altri Enti ed Associazioni

 Erogazione contributi associazioni culturali d’intesa con l’Amministrazione

 Costante controllo sulla corretta applicazione Convenzioni sottoscritte

 Organizzazione, promozione e gestione iniziative sportive

 Interventi di promozione e diffusione pratica sportiva nelle Scuole

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Amministrazione

Biblioteca, Cultura, Turismo e Spettacolo

Dipende da Area Affari generali

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Amministrazione

Segreteria - Comunicazione - Legalità e Trasparenza

Dipende da Area Affari generali

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Amministrazione

Servizi di Contenziosi - Contratti

Dipende da Area Afferi Generali

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Amministrazione

Servizi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) - Sport

Dipende da Area Affari Generali

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Tipo di organizzazione

Area

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