Descrizione
Partono a Crispiano le attività di ginnastica dolce per persone con più di 65 anni.
Le attività sono svolte grazie al progetto “ANZIANI IN MOVIMENTO” che ha come capofila il Comitato UISP Valle d’Itria Martina Franca, insieme al Circolo ARCI-UISP Crispiano “Mariella Leo”, alla Cooperativa Sociale Equal Time ed alla Odv Pubblica Assistenza Ar27.
Il progetto “ANZIANI IN MOVIMENTO” è stato selezionato grazie a un avviso di co-progettazione emanato dall’Ambito Territoriale Martina Franca – Crispiano che ha selezionato soggetti del Terzo Settore per realizzare iniziative riguardanti l’invecchiamento attivo in favore delle persone anziane, compreso interventi di carattere ludico-ricreativo-culturale.
Nello specifico l’attività di ginnastica dolce, gestita dal Circolo Arci-Uisp Crispiano, completamente gratuita, salvo l’assicurazione infortuni, consiste in due incontri settimanali che si svolgeranno nella palestra dell’ASD Dimensione Danza in Via Ticino n.10 che ha messo a disposizione la propria sede.
Per ulteriori informazioni si può chiamare il 329/1589904 o recarsi al Circolo ARCI-UISP “Mariella Leo” in Corsso Umberto 139 (lunedì-venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00).
Il progetto, inoltre, prevede anche la realizzazione di “Incontri informativi e formativi su Benessere e Salute, Protezione e Sicurezza”, nonché una “Rassegna di cinema intergenerazionale”.