Descrizione
Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite dal 1999.
Anche a Crispiano martedì 25 novembre ci sarà un momento di partecipazione e confronto su questa tematica così importante.
“Una panchina rossa per ricordare, riflettere, cambiare” questo è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità e non discriminazione del Comune di Crispiano, in collaborazione con le associazioni del territorio.
Sarà una camminata di comunità e non solo, con raduno dei partecipanti alle ore 16.00 a villa Falcone-Borsellino.
Infatti, si camminerà, insieme, da Villa Falcone-Borsellino fino alls piazza Madonna della Neve, dove è presente la panchina rossa. Ill percorso interesserà e vie cittadine: via D’Annunzio, circonvallazione Conca d’oro, via Martina Franca, corso Vittorio Emanuele III.
Ci saranno letture di testi, brani musicali ( con la collaborazione dell’Accademia Puccini) e riflessioni di cittadini e associazioni.
Se possibile, portare un indumento rosso e un fiore rosso, un messaggio dall’alto valore simbolico.
Tutta la Comunità è invitata a partecipare per ricordare, riflettere e cambiare insieme! Vi aspettiamo martedì prossimo alle ore 16.00 a villa Falcone – Borsellino.