Giornata contro la violenza sulle donne: martedì 25 novembre iniziativa "Una panchina rossa per ricordare, riflettere, cambiare"

“Una panchina rossa per ricordare, riflettere, cambiare” iniziativa della Commissione Pari Opportunità e non discriminazione con le associazioni del territorio.
Data:

21/11/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: Panchina rossa
© Comune di Crispiano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite dal 1999.

Anche a Crispiano martedì 25 novembre ci sarà un momento di partecipazione e confronto su questa tematica così importante.

“Una panchina rossa per ricordare, riflettere, cambiare” questo è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità e non discriminazione del Comune di Crispiano, in collaborazione con le associazioni del territorio.

Sarà una camminata di comunità e non solo,  con raduno dei partecipanti alle ore 16.00 a villa Falcone-Borsellino.

Infatti, si camminerà, insieme, da Villa Falcone-Borsellino fino alls piazza Madonna della Neve, dove è presente la panchina rossa. Ill percorso interesserà e vie cittadine: via D’Annunzio, circonvallazione Conca d’oro, via Martina Franca, corso Vittorio Emanuele III.

Ci saranno letture di testi, brani musicali ( con la collaborazione dell’Accademia Puccini) e riflessioni di cittadini e associazioni.

Se possibile, portare un indumento rosso e un fiore rosso, un messaggio dall’alto valore simbolico.

Tutta la Comunità è invitata a partecipare per ricordare, riflettere e cambiare insieme! Vi aspettiamo martedì prossimo alle ore 16.00 a villa Falcone – Borsellino.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 21/11/2025 10:02

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito