Descrizione
PUBBLICATI 2 AVVISI PUBBLICI DA PARTE DELL'AMBITO TERRITORIALE SOCIALE DI MARTINA FRANCA E CRISPIANO.
DI SEGUITO I LINK E ALTRE INFORMAZIONI PRINCIPALI
Avviso Pubblico per avvio co-progettazione finalizzata per la realizzazione di iniziative in favore dell’invecchiamento attivo nei comuni dell’Ambito territoriale di Martina Franca
È stato pubblicato l’Avviso di co-progettazione per la selezione di soggetti del Terzo Settore e la realizzazione di un progetto dedicato ad iniziative di invecchiamento attivo, comprendenti interventi di carattere ludico ricreativo culturale, in favore delle persone anziane dei comuni dell’Ambito territoriale di Martina Franca - Crispiano.
Le iniziative, che l’amministrazione intende sostenere, dovranno perseguire una o più delle seguenti finalità: coinvolgimento degli anziani in iniziative innovative, socializzazione e promozione e sensibilizzazione al tema dell'invecchiamento attivo.
L’Avviso completo con le modalità per partecipare, il modulo per l’istanza e la documentazione allegata sono scaricabili al seguente link:
https://martinafranca.etrasparenza.it/pagina939_avvisi-e-news.html
La proposta di partecipazione, da indirizzare all’Ambito di Martina Franca, dovrà pervenire al Comune di Martina Franca entro e non oltre le ore 12:30 del 29 novembre 2024 esclusivamente tramite pec all’indirizzo protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it
L’Ambito Territoriale di Martina Franca - Crispiano, con deliberazione di Coordinamento Istituzionale n. 4 del 13.06.2023 ha approvato la Scheda di dettaglio per l’utilizzo del Contributo regionale PdZ quale Fondo premiale, in attuazione e conformità alle indicazioni e indirizzi della Regione Puglia, giusta AD n. 384 dell’11/04/2023, in cui si prevede l’attuazione di iniziative per le persone anziane autosufficienti per Invecchiamento attivo per la somma di € 40.000,00.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AVVISO PUBLBICO "PROGRAMMA DI INTERVENTI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE"
AVVISO PUBBLICO
“PROGRAMMA DI INTERVENTI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE”
D.G.R. n. 220/2020 – D.G.R. n. 861/2023 Piano regionale delle Politiche Familiari 2020-2023
Con Avviso pubblico n. 80 l’Ambito Territoriale Sociale TA 5 di Martina Franca - Crispiano ha approvato un nuovo Avviso pubblico “PROGRAMMA DI INTERVENTI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE” - D.G.R. n. 220/2020 – D.G.R. n. 861/2023 - quale azione prevista nel “Piano regionale delle politiche familiari”.
La misura, finanziata con fondi della regione Puglia, ha l’obiettivo di agire sulle condizioni di disagio economico e sociale scaturite dalla numerosità dei figli al fine di mantenere il benessere familiare.
Possono parteciparvi i nuclei residenti nei Comuni di Martina Franca e di Crispiano che non hanno già usufruito del beneficio di cui al precedente Avviso pubblico n. 37 del 13/05/2024 e che risultano in possesso dei requisiti previsti all’interno del nuovo Avviso Pubblico.
Per ogni nucleo familiare potranno essere riconosciuti contributi economici a rimborso delle spese sostenute nell’annualità 2023, fino ad un massimo compreso tra euro 500,00 ed euro 1.000,00, in base al numero di figli fiscalmente a carico, secondo lo schema dettagliato nell’Avviso pubblico
Gli interessati in possesso dei requisiti previsti, dovranno presentare istanza entro e non oltre le ore 12.30 del 25 novembre 2024
Tutti i dettagli sui benefici erogabili, requisiti, modalità di partecipazione, modello della domanda, sono consultabili all’interno dell’Avviso pubblico n. 80- “Programma di interventi per le famiglie numerose” Del. G.R.220/2020 Del. G.R. n. 861/2023 Piano Regionale delle Politiche Familiari 2020-2023 - disponibile al seguente link:
https://martinafranca.etrasparenza.it/pagina939_avvisi-e-news.html