Descrizione
Continuano a Crispiano le attività del progetto “Anziani in movimento” per le persone con più di 65 anni.
Il prossimo interessante appuntamento è per mercoledì 17 dicembre, alle ore 18.00, in Sala consiliare.
“Come affrontare e prevenire le truffe” questo è il titolo dell’iniziativa, che si concentrerà su una tematica purtroppo sempre più attuale e impattante, in particolar modo nei confronti della popolazione anziana.
Per tale ragione, l’avvocato Domenico D’Arcangelo e l’avvocata Stefania Napolitano daranno informazioni utili e consigli su come non cadere in questi tranelli.
Si ricorda che “ Anziani in Movimento” è un progetto che prevede la partecipazione gratuita ad attività motorie (ginnastica dolce, gruppi di cammino) incontri informativi (salute, benessere, prevenzione sociale) rassegne cinematografiche, manifestazione e attività ricreative.
L’obiettivo è promuovere l’invecchiamento attivo in favore delle persone anziane, attraverso interventi di carattere ludico-ricreativo-culturale.
Il progetto “ANZIANI IN MOVIMENTO” ha come capofila il Comitato UISP Valle d’Itria Martina Franca, insieme al Circolo ARCI-UISP Crispiano “Mariella Leo”, alla Cooperativa Sociale Equal Time ed alla Odv Pubblica Assistenza Ar27, ed è stato selezionato grazie a un avviso di co-progettazione emanato dall’Ambito Territoriale che comprende i Comuni di Martina Franca e Crispiano per soggetti del Terzo Settore.