Descrizione
Cittadini e associazioni sono invitati ad aderire, entro lunedì 23 febbraio (ore 12.00) alla Manifestazione di Interesse che dà avvio alla Co-Progettazione per la gestione di beni comuni nell’ambito del progetto ABCUM – Affidamento Beni Comuni Umani e Materiali.
È semplice, basta compilare il modulo di partecipazione disponibile al link in basso e inviarlo a protocollo.comune.crispiano@pec.rupar.puglia.it o consegnarlo a mano all’ U.R.P..
Lunedì 23 febbraio, alle ore 16.00 in Sala consiliare, i rappresentanti delle associazioni e singoli cittadini entreranno nel vivo del cammino di co-progettazione.
Gli incontri saranno coordinati da esperti facilitatori della Informa società cooperativa benefit.
Ricordiamo che sono invitati a partecipare a questo percorso associazioni sportive e culturali, istituzioni scolastiche ed educative, organizzazioni di rappresentanza sociale e professionale, gruppi informali di cittadini, singoli cittadini interessati, professionisti operanti nel territorio, altri soggetti pubblici e privati.
Infine, è stato predisposto un breve sondaggio e partecipare basta compilare in link qui in basso:
Il Comune invita tutta la cittadinanza a partecipare attivamente e a diffondere l’iniziativa, perché la cura dei beni comuni è una responsabilità condivisa e un’opportunità di crescita per l’intera comunità.
Il progetto prevede un percorso di co - progettazione partecipata finalizzato a definire, insieme ai cittadini e alle associazioni locali, modelli condivisi di gestione e valorizzazione di alcuni beni comuni beni comuni, umani e materiali strategici per la comunità, come: Campo sportivo comunale - Campo Polivalente “Emanuela Loi”, Teatro Comunale di Crispiano – Progetto FabLab – Intervento 1G. Immobile Casa Pizzigallo e prossimo Centro Polivalente anziani.
Ad oggi sono in programma gli incontri in Sala consiliare (ore 16.00) nelle giornate di lunedì 23 febbraio, lunedì 9 marzo, giovedì 19 marzo, giovedì 9 aprile;