Area Affari Generali

Dirige: Uffici Segreteria - Comunicazione - Legalità e Trasparenza, Transizione al Digitale - Sistemi Informativi, Telematici e Open Data, U.R.P. - Ufficio Protocollo, Ufficio Demografico e Stato civile, Biblioteca, Cultura, Turismo e Spettacolo e Sevizi di Pubblica istruzione, Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) – Sport, Contenziosi – Contratti

Municipio Crispiano
© Comune di Crispiano - Licenza sconosciuta

Competenze

Competenze Generali

 Attività connessa alla disciplina in materia di privacy.

 Amministrazione e gestione del personale assegnato al Settore.

 Gestione delle risorse assegnate con il PEG.

 Attività di gestione fondi regionali, nazionali e/o comunitari nelle materie di propria competenza subordinata al coordinamento tecnico-amministrativo ed alla supervisione del Settore di competenza.

 Acquisizione beni e servizi del settore.

 Adempimenti ai sensi del D.Lgs.n.81/2008.

 Affidamento appalti per quanto di competenza.

 Stipula dei Contratti dell’Ente e relativi servizi per quanto di competenza.

Obiettivi gestionali minimi (variabili in fase di definizione performance)

 Convocazione Commissioni consiliari

 Convocazione Conferenza dei Capigruppo

 Comunicazioni ai Capigruppo consiliari

 Supporto amministrativo all’attività del Consiglio e della Giunta

 Registrazione deliberazioni e loro rilascio a Consiglieri comunali ed altri

 Servizio protocollo e conservazione atti

 Acquisizione, raccolta e catalogazione degli atti degli Organi Istituzionali dell’Ente

 Supporto tecnico – operativo per la verifica delle auto certificazioni finalizzato alla sottoscrizione dei contratti dell’Ente

 Redazione e registrazione contratti, scritture private, convenzioni e disciplinari

 Servizio di front-office servizi comunali

 Servizio modulistica interna ed esterna trasmessa dai competenti servizi

 Servizio informazioni

 Aggiornamento continuo rete sottostante URP

 Organizzazione cerimonie, convegni e congressi a carattere istituzionale

 Comunicati tampa e organizzazione conferenze stampa istituzionali

 Gestione campagne informative per sensibilizzazione popolazione

 Rapporti e comunicazioni con gli Uffici interni ed esterni interessati

 Assistenza di primo livello su guasti e malfunzionamento rete ed hardware e consulenza utenti interni

 Collaborazione con ditte esterne per manutenzione straordinaria e revisione straordinaria sistema informatico

 Gestione generale del sito Web e coordinamento degli uffici comunali in merito all’aggiornamento dello stesso

 Gestione generale servizio web al cittadino

 Coordinamento attività per adempimenti Anac

 Affissioni Albo Pretorio on-line

 Notifica atti tramite Messo notificatore

 Servizio di deposito atti notificati (UNEP/Agenzia delle Entrate Riscossione)

 Supporto al responsabile per la prevenzione della corruzione

 Indagini di customer satisfaction

 Promozione di interventi d’innovazione tecnologica

 Acquisto hardware e software per tutti i settori

 Gestione del contenzioso dell’Ente

 Intercettazione e gestione di fondi PNRR e loro attuazione

 Coordinamento e programmazione servizio di trasporto scolastico

 Coordinamento, controlli e verifiche del servizio refezione scolastica

 Promozione iniziative didattico-sociali

 Supporto attività sussidiarie nel campo scolastico (pre e post scuola e scuolabus)

 Fornitura testi scolastici alunni di scuola primaria

 Gestione procedure erogazione contributi statali e regionali in ambito scolastico

 Fornitura arredo scolastico e strumentazioni didattiche ed informatiche, anche a favore di disabili

 Costante controllo sulla corretta applicazione Convenzioni sottoscritte

 Costante controllo sulla corretta applicazione contratti di servizio

 Assistenza e promozione delle attività della Commissione Mensa

 Gestione tirocini professionali e stages

 Gestione organizzativa dei volontari del servizio civile nazionale

 Bandi per assegnazione ERP ed ERS (alloggi di edilizia residenziale pubblica)

 Iniziative di promozione attività di biblioteconomia

 Catalogazione informatizzata

 Acquisto libri e documenti multimediali

 Realizzazione iniziative di promozione della lettura e stretta collaborazione con le scuole

 Servizio di reference

 Inventario, revisione e scarto patrimonio librario

 Campionamento dei processi indicati ed individuazione degli indici relativi:

    o n. presenze

    o n. libri acquistati

    o n. libri catalogati

    o n. classi scolastiche in visita

 Attività di promozione della lettura, letture animate, serate estive, ideazione di un concorso letterario/artistico

 Programmazione annuale delle attività

 Realizzazione attività teatrali e cinematografiche

 Realizzazione di iniziative in collaborazione con altri Enti ed Associazioni

 Erogazione contributi associazioni culturali d’intesa con l’Amministrazione

 Costante controllo sulla corretta applicazione Convenzioni sottoscritte

 Organizzazione, promozione e gestione iniziative sportive

 Interventi di promozione e diffusione pratica sportiva nelle Scuole

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Amministrazione

Biblioteca, Cultura, Turismo e Spettacolo

Dipende da Area Affari generali

Municipio Crispiano
Ulteriori dettagli
Amministrazione

Segreteria - Comunicazione - Legalità e Trasparenza

Dipende da Area Affari generali

Municipio Crispiano
Ulteriori dettagli
Amministrazione

Servizi di Contenziosi - Contratti

Dipende da Area Afferi Generali

Municipio Crispiano
Ulteriori dettagli
Amministrazione

Servizi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) - Sport

Dipende da Area Affari Generali

Municipio Crispiano
Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area

Sede

Sede politica e amministrativa dell'Ente

Orari al pubblico:
Valido dal 17/06/2025
Lun
Chiuso, Chiuso, Chiuso, Chiuso
Mar
8.00, 12.00 , 17.00, 19.00
Mer
8.00, 12.00 , Chiuso, Chiuso
Gio
8.00, 12.00 , 17.00, 19.00
Ven
8.00, 12.00 , Chiuso, Chiuso
Sab
8.00, 12.00 , 17.00, 19.00
Dom
8.00, 13.00, Chiuso, Chiuso
Valido dal 16/06/2025
Lun
09.00, 12.30, CHIUSO, CHIUSO
Mar
09.00, 12.30, 15.30, 17.30
Mer
09.00, 12.30, CHIUSO, CHIUSO
Gio
09.00, 12.30, CHIUSO, CHIUSO
Ven
09.00, 12.30, CHIUSO, CHIUSO
Sab
CHIUSO, CHIUSO, CHIUSO, CHIUSO
Dom
CHIUSO, CHIUSO, CHIUSO, CHIUSO
Valido dal 16/06/2025
Valido al 14/09/2025
Lun
09.30, 11.30
Mar
15.30, 17.30
Mer
09.30, 11.30
Gio
09.30, 11.30
Ven
09.30, 11.30
Sab
chiuso, chiuso
Dom
chiuso, chiuso
Valido dal 16/06/2025
Valido al 11/09/2025
Lun
9.00, 12.00
Mar
15.30, 17.30
Mer
9.00, 12.00
Gio
Chiuso, Chiuso
Ven
9.00, 12.00
Sab
Chiuso, Chiuso
Dom
Chiuso, Chiuso
Ulteriori dettagli
Facciata Municipio

Ulteriori informazioni

Identificatore univoco interno

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