Descrizione
Il Fondo per il potenziamento del servizio Asilo nido 2025 - 2026, previsto dal decreto interministeriale del 25 marzo 2025, quest’anno ammonta a 23.004,37.
Si tratta del Fondo Speciale Equità del Livello dei Servizi denominato fino all’anno scorso Fondo di solidarietà comunale.
Per questo, l’Area Servizi sociali, in seguito alla delibera di Giunta comunale n. 156/2025, ha approvato con determina n. 1257/2025 un avviso pubblico per le famiglie, con l’obiettivo di individuare l’utenza da inserire nel servizio Asilo Nido per il periodo novembre 2025 - luglio 2026.
Nello specifico 3 figli minori (3 – 36 mesi di età) potranno essere inseriti nell’Asilo nido Pinocchio 2 e un figlio minore nel Centro ludico prima infanzia “Il paese dei balocchi”, strutture regolarmente autorizzate al funzionamento.
Le famiglie interessate possono presentare la domanda, compilando l’allegato B, con la relativa certificazione o autocertificazione da allegare, al link in basso, nell’albo pretorio online e nella sezione Amministrazione trasparente. I modelli sono disponibili anche in formato cartaceo all’ l’Ufficio U.R.P e all’ufficio Servizi sociali.
Le domande possono essere consegnate a mano all’ufficio u.r.p. – protocollo di piazza Madonna della Neve n. 3 o tramite posta elettronica al seguente indirizzo: protocollo.comune.crispiano@pec.rupar.puglia.it.
Alla domanda di partecipazione, compilata e sottoscritta, deve essere allegata la seguente documentazione:
- Copia fotostatica del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- Codice fiscale del genitore richiedente;
- Codice fiscale del/i minore/i per il quale si richiede il beneficio;
- Copia fotostatica modello ISEE in corso di validità
- Certificazione o autocertificazione attestante eventuale presenza nello stato di famiglia di persone disabili;
- Certificazione o autocertificazione attestante la condizione lavorativa dei genitori.
La domanda può essere presentata entro lunedì 17 novembre 2025.