Descrizione
La Giunta comunale con Delibera n. 201/2025 ha dato uno specifico atto d’indirizzo per la formazione di un elenco finalizzato alla gestione di servizi di integrazione in ambito sociale, culturale e sportivo, tramite co-progettazione, co-programmazione e/o convenzionamento, ai sensi degli artt. 55 e 56 del Codice del Terzo settore.
In seguito, con Determina n. 1439/2025 dell’Area Servizi sociali è stato approvato l’Avviso pubblico al fine di individuare gli enti del Terzo Settore con i quali l’Amministrazione comunale potrà avviare collaborazioni per la gestione di servizi e attività di interesse generale.
Possono partecipare all’Avviso pubblico enti del Terzo Settore, Associazioni sportive dilettantistiche e Società sportive dilettantistiche con sede sociale ed operativa nel Comune di Crispiano (in regola coni requisiti del D. Lgs. n. 117/2017 -Codice del Terzo Settore - e del D. Lgs. n. 36/2021 - Riforma dello Sport ).
In sede di prima formazione dell’Elenco, gli enti interessati devono presentare l’istanza di partecipazione entro le ore 14:00 del 31 gennaio 2026. Dopo quella data, previa approvazione dell’Elenco, saranno avviati i primi percorsi di co-progettazione, co-programmazione e/o convenzionamento con gli iscritti.
Le istanze che perverranno dopo questo termine saranno comunque inserite nell’Elenco, previa integrazione ed aggiornamento con apposito provvedimento. Saranno infatti utilizzate per le ulteriori e successive procedure di collaborazione alle quali gli stessi potranno partecipare.
Il termine ultimo per la presentazione le istanze di partecipazione scade il 30 giugno 2028.
Il periodo di riferimento delle attività di collaborazione solidale sarà il triennio 2026-2028
Al link in basso l’ Avviso pubblico e la modulistica necessaria per partecipare.
Si prega di leggere attentamente l'Avviso e la documentazione.