Potenziamento asili nido: avviso pubblico per famiglie, scadenza domande il 27 febbraio

Approvato l'avviso pubblico per il potenziamento del servizio Asili nido 2024-2025, grazie al Fondo di Solidarietà comunale.
Data:

17/02/2025

Immagine: Asili nido jpg
© . - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il Fondo di solidarietà comunale per il potenziamento del servizio asili nido 2024 – 2205, previsto dal decreto interministeriale del 18 gennaio 2024, quest’anno ammonta a € 7.668,20.

Per questo, l’Area Servizi sociali, in seguito alla delibera di Giunta comunale n. 10/2025, ha approvato con determina n. 152/2025 un avviso pubblico per le famiglie, con l’obiettivo di individuare l’utenza da inserire nel servizio Asilo Nido per il periodo marzo - luglio 2025.

Nello specifico un figlio minore ( 3 – 36 mesi di età) potrà essere inserito nell’asilo nido "Pinocchio 2" e due figli minori nel centro ludico prima infanzia “Il paese dei balocchi”, regolarmente autorizzati al funzionamento.

Le famiglie interessate possono presentare la domanda, compilando l’allegato B, con la relativa certificazione o autocertificazione da allegare, al link in basso, nell’albo pretorio online e nella sezione Amministrazione trasparente.  I modelli sono disponibili anche in formato cartaceo all l’Ufficio U.R.P e all’ufficio Servizi sociali.

Le domande possono essere consegnate a mano all’ufficio u.r.p. – protocollo di piazza Madonna della Neve n. 3 o tramite posta elettronica al seguente indirizzo: protocollo.comune.crispiano@pec.rupar.puglia.it.

Alla domanda di partecipazione, compilata e sottoscritta, deve essere allegata la seguente documentazione:

-          Copia fotostatica del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

-          Codice fiscale del genitore richiedente;

-          Codice fiscale del/i minore/i per il quale si richiede il beneficio;

-          Copia fotostatica modello ISEE in corso di validità

-          Certificazione o autocertificazione attestante eventuale presenza nello stato di famiglia di persone disabili;

-          Certificazione o autocertificazione attestante la condizione lavorativa dei genitori.

La domanda può essere presentata entro le ore 12.00 di giovedì 27 febbraio 2025.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 17/02/2025 10:46

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito