Descrizione
È stato pubblicato nell’Albo pretorio online e nella sezione Amministrazione Trasparente un Avviso pubblico riservato alle organizzazioni di volontariato (o.d.v.) o associazioni di promozione sociale (a.p.s.).
Lo scopo dell’Avviso è acquisire manifestazioni di interesse per la stipula di una convenzione, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Terzo Settore (D. lgs. n. 117/2017) per l’attivazione del servizio “Pronto Farmaco”.
Il servizio, una volta attivato, prevederà il ritiro e la consegna a domicilio di farmaci e terapie dalla farmacia ospedaliera del “P.O. Valle d’Itria – Martina Franca” in favore della popolazione fragile del comune di Crispiano.
Si ricorda che la Giunta Comunale, con la delibera n. 229 del 12 dicembre 2024, ha istituito, in via sperimentale e per la durata di un anno, il servizio “Pronto farmaco” che sarà gratuito per chi ne farà formale richiesta, demandando all’Area Servizi sociali e Servizi alla Persona l’adozione dei necessari provvedimenti finalizzati all’istituzione del servizio. Al soggetto convenzionato ed appositamente individuato mediante procedura comparativa, sarà riconosciuto un rimborso spese onnicomprensivo annuo massimo pari a settemila euro, ai sensi dell’art. 56, comma 2 del D. Lgs. n. 117/2017.
Sono ammessi a presentare l’istanza di partecipazione le O.d.V. o A.P.S., in forma singola o riuniti in raggruppamenti temporanei, così come definite dal D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 c.d. “Codice del Terzo settore” e dall’art. 5 dell’Avviso pubblico.
I soggetti interessati al presente Avviso dovranno presentare la propria istanza di partecipazione, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 22 febbraio 2025.
Si prega di leggere attentamente l’Avviso pubblico con la relativa documentazione (domanda di partecipazione e relazione illustrativa).
Si rimette in allegato l’ Avviso pubblico, la domanda di partecipazione, la relazione illustrativa e lo schema di convenzione.