Municipio Crispiano
© Comune di Crispiano - Licenza sconosciuta

Competenze

Segreteria

 Supporto ad attività del Segretario Generale. Coordinamento tecnico e gestione dell’Archivio Generale. Gestione servizio Protocollo e flussi documentali.

 Assistenza agli Organi istituzionali dell’Ente (Consiglio Comunale, Presidenza del Consiglio Comunale, Commissioni e Gruppi Consiliari, Giunta Comunale).

 Gestione e aggiornamento Albo Pretorio online.

 Gestione servizio Notifiche.

 Autorimessa e gestione parco mezzi comunali ed attrezzature, con esclusione di quelli in dotazione alla Polizia Locale e all’Ufficio Manutenzione.

 Accertamenti e sorveglianza sanitaria, ai sensi del DLgs n. 81/2008

 Politiche attive del lavoro

 Economato e Provveditorato

 Gestione del servizio Economato (cassa economale) in conformità al regolamento vigente

Comunicazione

 Programmazione e sviluppo delle attività di comunicazione e di informazione al cittadino (URP).

 Gestione dei sistemi informativi (sito istituzionale, rete).

 Sviluppo e gestione dei flussi di comunicazione informatica interna.

 Promozione e gestione dell’informazione sulle attività istituzionali del Comune.

Legalità e Trasparenza

 Attività di ampio raggio per la tutela di ogni forma di legalità e trasparenza dell’azione amministrativa e dei procedimenti, salvo quanto di competenza del Segretario Generale.

Obiettivi gestionali minimi (variabili in fase di definizione performance)

 Convocazione Commissioni consiliari

 Convocazione Conferenza dei Capigruppo

 Comunicazioni ai Capigruppo consiliari

 Supporto amministrativo all’attività del Consiglio e della Giunta

 Registrazione deliberazioni e loro rilascio a Consiglieri comunali ed altri

 Servizio protocollo e conservazione atti

 Acquisizione, raccolta e catalogazione degli atti degli Organi Istituzionali dell’Ente

 Supporto tecnico – operativo per la verifica delle auto certificazioni finalizzato alla sottoscrizione dei contratti dell’Ente

 Redazione e registrazione contratti, scritture private, convenzioni e disciplinari

 Servizio di front-office servizi comunali

 Servizio modulistica interna ed esterna trasmessa dai competenti servizi

 Servizio informazioni

 Aggiornamento continuo rete sottostante URP

 Organizzazione cerimonie, convegni e congressi a carattere istituzionale

 Comunicati tampa e organizzazione conferenze stampa istituzionali

 Gestione campagne informative per sensibilizzazione popolazione

 Rapporti e comunicazioni con gli Uffici interni ed esterni interessati

 Assistenza di primo livello su guasti e malfunzionamento rete ed hardware e consulenza utenti interni

 Collaborazione con ditte esterne per manutenzione straordinaria e revisione straordinaria sistema informatico

 Gestione generale del sito Web e coordinamento degli uffici comunali in merito all’aggiornamento dello stesso

 Gestione generale servizio web al cittadino

 Coordinamento attività per adempimenti Anac

 Affissioni Albo Pretorio on-line

 Notifica atti tramite Messo notificatore

 Servizio di deposito atti notificati (UNEP/Agenzia delle Entrate Riscossione)

 Supporto al responsabile per la prevenzione della corruzione

 Indagini di customer satisfaction

 Promozione di interventi d’innovazione tecnologica

 Acquisto hardware e software per tutti i settori

 Gestione del contenzioso dell’Ente

 Intercettazione e gestione di fondi PNRR e loro attuazione

 Coordinamento e programmazione servizio di trasporto scolastico

 Coordinamento, controlli e verifiche del servizio refezione scolastica

 Promozione iniziative didattico-sociali

 Supporto attività sussidiarie nel campo scolastico (pre e post scuola e scuolabus)

 Fornitura testi scolastici alunni di scuola primaria

 Gestione procedure erogazione contributi statali e regionali in ambito scolastico

 Fornitura arredo scolastico e strumentazioni didattiche ed informatiche, anche a favore di disabili

 Costante controllo sulla corretta applicazione Convenzioni sottoscritte

 Costante controllo sulla corretta applicazione contratti di servizio

 Assistenza e promozione delle attività della Commissione Mensa

 Gestione tirocini professionali e stages

 Gestione organizzativa dei volontari del servizio civile nazionale

 Bandi per assegnazione ERP ed ERS (alloggi di edilizia residenziale pubblica)

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Affari Generali

Dirige: Uffici Segreteria - Comunicazione - Legalità e Trasparenza, Transizione al Digitale - Sistemi Informativi, Telematici e Open Data, U.R.P. - Ufficio Protocollo, Ufficio Demografico e Stato civile, Biblioteca, Cultura, Turismo e Spettacolo e Sevizi di Pubblica istruzione, Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) – Sport, Contenziosi – Contratti

Municipio Crispiano

Tipo di organizzazione

Ufficio

Responsabile

Francesca Muci

Responsabile dell'Area Affari Generali

  • Funzionario Responsabile dell'Ufficio Segreteria - Comunicazione - Legalità e Trasparenza
Ulteriori dettagli

Persone

Assessore di riferimento

Alessandro Saracino

  • Assessore
Saracino Alessandro
Ulteriori dettagli

Michele Cervellera

Commesso

  • Dipendente
Ulteriori dettagli

Pasquale Arianese

Operatore esperto

  • Dipendente
Ulteriori dettagli

Addolorata Larocca

Istruttrice

  • Dipendente
Ulteriori dettagli

Valentina Leggieri

  • Consigliera
Leggieri Valentina
Ulteriori dettagli

Francesca Muci

Responsabile dell'Area Affari Generali

  • Funzionario Responsabile dell'Ufficio Segreteria - Comunicazione - Legalità e Trasparenza
Ulteriori dettagli

Cosimo Palagiano

Operatore esperto

  • Dipendente
Ulteriori dettagli

Servizi offerti

Cultura e tempo libero

Domanda di iscrizione all'Albo delle associazioni

Il servizio permette di iscrivere la propria associazione all'Albo delle associazioni del Comune o di rinnovare l'iscrizione.
Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Richiesta di accesso agli atti

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi
Ulteriori dettagli

Sede

Sede politica e amministrativa dell'Ente

Orari al pubblico:
Valido dal 17/06/2025
Lun
Chiuso, Chiuso, Chiuso, Chiuso
Mar
8.00, 12.00 , 17.00, 19.00
Mer
8.00, 12.00 , Chiuso, Chiuso
Gio
8.00, 12.00 , 17.00, 19.00
Ven
8.00, 12.00 , Chiuso, Chiuso
Sab
8.00, 12.00 , 17.00, 19.00
Dom
8.00, 13.00, Chiuso, Chiuso
Valido dal 16/06/2025
Lun
09.00, 12.30, CHIUSO, CHIUSO
Mar
09.00, 12.30, 15.30, 17.30
Mer
09.00, 12.30, CHIUSO, CHIUSO
Gio
09.00, 12.30, CHIUSO, CHIUSO
Ven
09.00, 12.30, CHIUSO, CHIUSO
Sab
CHIUSO, CHIUSO, CHIUSO, CHIUSO
Dom
CHIUSO, CHIUSO, CHIUSO, CHIUSO
Valido dal 16/06/2025
Valido al 14/09/2025
Lun
09.30, 11.30
Mar
15.30, 17.30
Mer
09.30, 11.30
Gio
09.30, 11.30
Ven
09.30, 11.30
Sab
chiuso, chiuso
Dom
chiuso, chiuso
Valido dal 16/06/2025
Valido al 11/09/2025
Lun
9.00, 12.00
Mar
15.30, 17.30
Mer
9.00, 12.00
Gio
Chiuso, Chiuso
Ven
9.00, 12.00
Sab
Chiuso, Chiuso
Dom
Chiuso, Chiuso
Ulteriori dettagli
Facciata Municipio
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito