Municipio Crispiano
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Competenze

Segreteria

 Supporto ad attività del Segretario Generale. Coordinamento tecnico e gestione dell’Archivio Generale. Gestione servizio Protocollo e flussi documentali.

 Assistenza agli Organi istituzionali dell’Ente (Consiglio Comunale, Presidenza del Consiglio Comunale, Commissioni e Gruppi Consiliari, Giunta Comunale).

 Gestione e aggiornamento Albo Pretorio online.

 Gestione servizio Notifiche.

 Autorimessa e gestione parco mezzi comunali ed attrezzature, con esclusione di quelli in dotazione alla Polizia Locale e all’Ufficio Manutenzione.

 Accertamenti e sorveglianza sanitaria, ai sensi del DLgs n. 81/2008

 Politiche attive del lavoro

 Economato e Provveditorato

 Gestione del servizio Economato (cassa economale) in conformità al regolamento vigente

Comunicazione

 Programmazione e sviluppo delle attività di comunicazione e di informazione al cittadino (URP).

 Gestione dei sistemi informativi (sito istituzionale, rete).

 Sviluppo e gestione dei flussi di comunicazione informatica interna.

 Promozione e gestione dell’informazione sulle attività istituzionali del Comune.

Legalità e Trasparenza

 Attività di ampio raggio per la tutela di ogni forma di legalità e trasparenza dell’azione amministrativa e dei procedimenti, salvo quanto di competenza del Segretario Generale.

Obiettivi gestionali minimi (variabili in fase di definizione performance)

 Convocazione Commissioni consiliari

 Convocazione Conferenza dei Capigruppo

 Comunicazioni ai Capigruppo consiliari

 Supporto amministrativo all’attività del Consiglio e della Giunta

 Registrazione deliberazioni e loro rilascio a Consiglieri comunali ed altri

 Servizio protocollo e conservazione atti

 Acquisizione, raccolta e catalogazione degli atti degli Organi Istituzionali dell’Ente

 Supporto tecnico – operativo per la verifica delle auto certificazioni finalizzato alla sottoscrizione dei contratti dell’Ente

 Redazione e registrazione contratti, scritture private, convenzioni e disciplinari

 Servizio di front-office servizi comunali

 Servizio modulistica interna ed esterna trasmessa dai competenti servizi

 Servizio informazioni

 Aggiornamento continuo rete sottostante URP

 Organizzazione cerimonie, convegni e congressi a carattere istituzionale

 Comunicati tampa e organizzazione conferenze stampa istituzionali

 Gestione campagne informative per sensibilizzazione popolazione

 Rapporti e comunicazioni con gli Uffici interni ed esterni interessati

 Assistenza di primo livello su guasti e malfunzionamento rete ed hardware e consulenza utenti interni

 Collaborazione con ditte esterne per manutenzione straordinaria e revisione straordinaria sistema informatico

 Gestione generale del sito Web e coordinamento degli uffici comunali in merito all’aggiornamento dello stesso

 Gestione generale servizio web al cittadino

 Coordinamento attività per adempimenti Anac

 Affissioni Albo Pretorio on-line

 Notifica atti tramite Messo notificatore

 Servizio di deposito atti notificati (UNEP/Agenzia delle Entrate Riscossione)

 Supporto al responsabile per la prevenzione della corruzione

 Indagini di customer satisfaction

 Promozione di interventi d’innovazione tecnologica

 Acquisto hardware e software per tutti i settori

 Gestione del contenzioso dell’Ente

 Intercettazione e gestione di fondi PNRR e loro attuazione

 Coordinamento e programmazione servizio di trasporto scolastico

 Coordinamento, controlli e verifiche del servizio refezione scolastica

 Promozione iniziative didattico-sociali

 Supporto attività sussidiarie nel campo scolastico (pre e post scuola e scuolabus)

 Fornitura testi scolastici alunni di scuola primaria

 Gestione procedure erogazione contributi statali e regionali in ambito scolastico

 Fornitura arredo scolastico e strumentazioni didattiche ed informatiche, anche a favore di disabili

 Costante controllo sulla corretta applicazione Convenzioni sottoscritte

 Costante controllo sulla corretta applicazione contratti di servizio

 Assistenza e promozione delle attività della Commissione Mensa

 Gestione tirocini professionali e stages

 Gestione organizzativa dei volontari del servizio civile nazionale

 Bandi per assegnazione ERP ed ERS (alloggi di edilizia residenziale pubblica)

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Affari Generali

Dirige: Uffici Segreteria - Comunicazione - Legalità e Trasparenza, Transizione al Digitale - Sistemi Informativi, Telematici e Open Data, U.R.P. - Ufficio Protocollo, Ufficio Demografico e Stato civile, Biblioteca, Cultura, Turismo e Spettacolo e Sevizi di Pubblica istruzione, Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) – Sport, Contenziosi – Contratti

Municipio Crispiano

Tipo di organizzazione

Ufficio

Responsabile

Francesca Muci

Responsabile dell'Area Affari Generali

  • Funzionario Responsabile dell'Ufficio Segreteria - Comunicazione - Legalità e Trasparenza
Ulteriori dettagli

Persone

Assessore di riferimento

Alessandro Saracino

  • Assessore
Saracino Alessandro
Ulteriori dettagli

Michele Cervellera

Commesso

  • Dipendente
Ulteriori dettagli

Pasquale Arianese

Operatore esperto

  • Dipendente
Ulteriori dettagli

Addolorata Larocca

Istruttrice

  • Dipendente
Ulteriori dettagli

Francesca Muci

Responsabile dell'Area Affari Generali

  • Funzionario Responsabile dell'Ufficio Segreteria - Comunicazione - Legalità e Trasparenza
Ulteriori dettagli

Cosimo Palagiano

Operatore esperto

  • Dipendente
Ulteriori dettagli

Mariangela Petruzzi

Istruttrice

  • Dipendente
Ulteriori dettagli

Servizi offerti

Cultura e tempo libero

Domanda di iscrizione all'Albo delle associazioni

Il servizio permette di iscrivere la propria associazione all'Albo delle associazioni del Comune o di rinnovare l'iscrizione.
Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Richiesta di accesso agli atti

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi
Ulteriori dettagli

Contatti

Telefono - Responsabile dott.ssa Francesca Muci:
0998117230

Telefono - Dolores Larocca:
0998117249

Telefono - Mariangela Petruzzi:
0998117251

Telefono - Cosimo Palagiano:
0998117236

Telefono Cellulare - Pasquale Arianese:
3806327770

Telefono - Lorenzo Tagliente:
0998117247

Email - Responsabile:
segreteria@comune.crispiano.ta.it

Email - Responsabile:
segreteria.aagg@comune.crispiano.ta.it

Email - Ufficio Segreteria - Comunicazione - Legalità e Trasparenza:
protocollo@comune.crispiano.ta.it

Email - Ufficio Segreteria - Comunicazione - Legalità e Trasparenza:
atti.segreteria@comune.crispiano.ta.it

Email - Ufficio Segreteria - Comunicazione - Legalità e Trasparenza:
atti@comune.crispiano.ta.it

Email - Ufficio Comunicazione - Messi:
urp.messi@comune.crispiano.ta.it

PEC - Posta Elettronica Certificata Istituzionale:
protocollo.comune.crispiano@pec.rupar.puglia.it

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